Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

11 giugno/ Ottava Parada

mondinuoviSabato 11 giugno a Como ci sarà uno degli eventi artistici più noti e spettacolari: l’ottava edizione della Parada par tücc [Parata per tutti], quest’anno dedicata ai “Nuovi mondi”. Ben ventotto i laboratori gratuiti messi a disposizione dei partecipanti per quest’edizione della Parada, che dal 2009 anima le vie di Como con una lunga sfilata di artisti e spettatori, nel rispetto dei tre principi base – libertà, gratuità ed ecologia – dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Como e promossa dall’Avc-Csv. Arte, immaginazione e sperimentazione uniscono individui, gruppi e associazioni nei laboratori e nella sfilata vera e propria, che si tiene tradizionalmente un sabato pomeriggio tra maggio e giugno: lo stesso nome dell’evento, ripreso da quello della bolognese Par tòt parata, ricorda che esso è aperto a tutti. Obiettivo dell’evento resta infatti quello di unire e di stabilire contatti, dunque di rendere più coeso il tessuto sociale cittadino e provinciale. In questo senso, la Parada si configura come un’officina creativa e, contemporaneamente, come “palcoscenico” aperto su cui gli attori  – i partecipanti, sempre più numerosi di anno in anno – possono confrontarsi e mostrarsi agli occhi di un pubblico che è pure aumenta di anno in anno.

Il percorso del corteo partirà alle 15 da via Milano alta e si farà strada attraverso la Città murata fino ai Giardini a lago. L’arrivo è previsto per le 19,30. Sono in programma esibizioni in itinere e alla fine una festa serale presso gli stessi giardini.

Gli organizzatori della Parada cercano manodopera volontaria che aiuti, il pomeriggio di venerdì 10 giugno e a iniziativa conclusa, ad allestire e poi smontare le strutture necessarie allo svolgimento degli spettacoli.

A questo link è possibile inserire i propri dati e contattare gli organizzatori per fornire la propria disponibilità.
Per ogni altra informazione riguardo al progetto, al tema di quest’anno e per farsi un idea dell’iniziativa con  immagini delle precedenti edizioni della Parada par Tücc consultare il sito, e gli hashtag #nuovimondi e #parada2016, per seguire aggiornamenti sui social network.. [Alida Franchi, ecoinformazioni] [foto Alida Franchi, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 giugno 2016 da in Senza Categoria, Società con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 778,216 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: