Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni on air/ Lucini accerchiato

conferenza stampa 2015dic30-LuciniIl servizio di Gianpaolo Rosso in onda il 10 giugno alle 7,15 su Radio Popolare. Ascoltalo nel  sito di Radio Popolare nelle pagine di Metroregione.

Mario Lucini non si ricandida a sindaco di Como ma si dichiara fiducioso di ricompattare la sua maggioranza, conferma di non volere fuggire davanti alle difficoltà e quindi non si dimette. Contro Lucini la sequenza di arresti di dirigenti comunali implicati nella vicenda della paratie e accusati anche di altri illeciti in un’inchiesta non ancora terminata tanto che la Procura di Como ricorre contro il mancato arresto di Maria Antonietta Marciano, direttrice del settore legale del Comune.

Contro di lui le opposizioni di destra, il Movimento cinque stelle e le liste civiche con l’appoggio di un dissidente del pd che però sembra avere l’avallo indiretto di una parte del partito renziano.
Ulteriore colpo a Lucini è venuto dall’autorità anticorruzione di Cantone che ha deciso di annullare l’incontro con il sindaco previsto per il 16 giugno e sembra possibile addirittura il commissariamento della Sacaim vincitrice dell’appalto della paratie.
Intanto il Pd pochi minuti dopo la decisone del sindaco già propone alle altre forze politiche primarie aperte per scegliere il candidato, Paco Sel avvia un percorso di ascolto degli attivisti per decidere se rimanere in maggioranza e le opposizioni organizzano per sabato 11 giugno flash mob e raccolta di adesioni alla loro proposta di sfiducia al sindaco. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2016 da in ecoinformazioni, Politica, Senza Categoria con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.074 follower

Contatti ricevuti

  • 749,600 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: