Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

9 giugno/ Al via Como Live

Locandina-Como-LiveGiovedì 9 giugno un concerto di violino e arpa nella Sala Bianca del Teatro Sociale aprirà la quarta edizione di ComoLive 100e20, rassegna di musica, spettacoli e intrattenimento che da giugno a settembre trasformerà le piazze e i cortili della città in palcoscenici sotto le stelle, con eventi che spazieranno dalla musica al cinema, dall’intrattenimento al teatro e alla danza, sino a originali proposte che abbracciano la poesia, l’arte e l’archeologia.

Oltre un centinaio le proposte in programma per un cartellone che comprende il Festival Como città della musica organizzato dal Teatro Sociale e il Lake Como Film Festival promosso dalla omonima associazione, ma anche Parolario con i suoi incontri e le sue proposte attorno ai libri e molti altri appuntamenti e attività culturali messe in campo da numerose associazioni.

Venerdì 10 partirà la rassegna Como Estate organizzata dalla Compagnia Teatrale Città di Como, con un frizzante spettacolo dialettale in piazza Martinelli e sabato 11 giugno l’VIII edizione della Parada par Tücc invaderà le vie del centro con una ventata di creatività e colore. Al via i concerti domenica 12 giugno in Piazza Martinelli con la rassegna di Nota su Nota, Incontri d’autore, che toccherà i più grandi nomi della musica italiana.

L’Associazione Arte Orizzonti Inclinati metterà in scena due spettacoli teatrali della rassegna Nivul e Sogn in data 12 e 25 giugno all’istituto Carducci. Sabato 18 giugno la città sarà invasa dalla Notte bianca dello sport con esibizioni, spettacoli e dimostrazioni di moltissime discipline sportive. 23, 24 e 25 giugno le date del WOW Music Festival, tre serate di incontri culturali e proposte musicali della scena alternativa italiana pop, rock, rap, elettronica, organizzate dall’associazione di promozione sociale L.A.L.T.R.O. ai giardini a lago.

Como Live vedrà anche una serie di appuntamenti alla scoperta di luoghi, storie e personaggi, l’associazione Casa della Musica propone tre percorsi in cui la musica si intreccerà con la visita di luoghi rilevanti della storia e dell’architettura della città e della periferia nella rassegna intitolata Risonanze.

Non mancheranno appuntamenti dedicati ai più piccoli: il cortile del Museo Giovio ospiterà il festival di burattini Alla corte di Tavà, curato dal Teatro dei Burattini di Como dal 28 giugno al 12 luglio.

Il programma con tutti gli eventi è consultabile sul portale http://www.visitcomo.eu

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 giugno 2016 da in Cultura con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: