Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

9 giugno/ Meet! Opportunità europee

meet

Giovedì 9 giugno, alle 18,30 alla Villa Bernasconi di Cernobbio, Largo Campanini 2, si terrà Meet! Opportunità europee, durante il quale giovani volontari europei in trasferta a Como riporteranno le proprie esperienze. Interverranno anche Laura Fagetti del Centro servizi per il volontariato e Renata Terzaghi di Europe direct. Un’occasione ideale per conoscere servizi e opportunità della rete De.com (www.de-com.it ), il nuovo portale per le politiche giovanili sul territorio lariano, promossa e finanziata dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio, Regione Lombardia e Azienda sociale Centro Lario e Valli.

Il mese scorso, De.com ha lanciato il suo primo bando, relativo al turismo sostenibile nella provincia e presentato in data 13 maggio presso la Camera di Commercio di Como. Nel frattempo, molte iniziative nel Comasco sono già in azione nel promuovere la produzione culturale e l’imprenditorialità giovanile. ed è proprio questa la finalità che il progetto Meet si prefigge, valorizzando spazi ed attori già disponibili e creandone sempre di nuovi. Opportunità di tirocini e di volontariato per ragazze e ragazzi dai 17 ai 30 anni sono parte integrante della missione, che risponde all’esigenza, o all’urgenza, di rilanciare ed allargare il coinvolgimento, creativo, professionale e sociale, dei giovani e dei giovanissimi nell’animazione e nello sviluppo del territorio cittadino e provinciale.  [Alida Franchi, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 giugno 2016 da in Senza Categoria con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: