Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

7 giugno/ Media-zione e Media-education

Officina creativaDue appuntamenti martedì 7 giugno per Officina Creativa 3.0: un antidoto contro la dispersione scolastica; dalle 14 alle 17 nell’aula magna della scuola media Parini in via Gramsci 6 si rifletterà sulla crescita, le sue criticità e sui nuovi metodi per risolverle con Media-zione e Media-education mentre dalle 18 alle 20 all’auditorium del collegio Gallio ci sarà il laboratorio musicale Officina di storie e sinfonie.


Nel corso del convegno interverranno Daniela Mascheroni, pedagogista e mediatrice, e Graziella Moschino, mediatrice e consigliere regionale Aimef, che parleranno di Litigare per emozionarsi analizzando il ruolo della mediazione nel gestire il conflitto e nel tutelare le differenze a scuola.
Dalle 15 seguirà Non tutti quelli che vagano sono persi, a cura di Clelia Sperandeo, educatore professionale, e di Angelo Croci, teologo, pedagogista, psicologo e critico cinematografico, che tratteranno del cinema come strumento di crescita, condivisione e apprendimento.
Claudio Frigerio, educatore professionale, e Andrea Garavaglia, docente di educazione multimediale, dalle 15.45 tratteranno degli effetti della educazione multimediale contro la dispersione scolastica nella conferenza Riprese da 8 mega.
Il convegno si concluderà con un dibattito che terminerà alle 17.
L’auditorium del collegio Gallio dalle 18.15 ospiterà un laboratorio musicale con Davide Van de Sfroos, seguito da un aperitivo in cui il cantautore si intratterrà con i partecipanti.

Sia per il convegno che per il laboriatorio è necessaria l’iscrizione alla mail s.meroni@fondazionesomaschi.it

[P.C., ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 giugno 2016 da in Cultura, Scuola, Società con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 3.097 follower

Contatti ricevuti

  • 778,968 hits

ecofacebook

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: