Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

7 giugno/ Cittadella della Salute: L’area buona

cittadella7giugnoPer martedì 7 giugno dalle 17.30 il comitato Cittadella della salute in collaborazione con l’azienda socio sanitaria territoriale lariana, ha organizzato un incontro pubblico nella sede della biblioteca medica del vecchio Sant’Anna per confrontarsi sul progetto di integrazione dei servizi, sulla possibilità di partecipazione dei cittadini alla realizzazione del progetto e sul ruolo del volontariato e della promozione di progetti per l’inclusione sociale. 

In seguito alla prima fase di sperimentazione dell’attuazione della Riforma sanitaria e socio sanitaria lombarda, si stanno verificando alcuni progressi: la ristrutturazione del monoblocco dell’ex Ospedale Sant’Anna di Como è in fase avanzata e  sono già stati ipotizzati i primi spostamenti dei Servizi territoriali. Il Comitato Cittadella della salute ha accolto positivamente queste informazioni che vanno nella direzione dell’accorpamento di unità d’offerta nello stesso luogo, come auspicato, ma rileva alcuni elementi di criticità soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di un progetto qualificante in grado di lavorare sull’integrazione e dare quindi quell’assistenza socio-sanitaria multidisciplinare prevista nella presa in carico della persona. L’intento è quello di evitare che questa non risulti solo un’operazione di cassa e che il vecchio S.Anna non diventi un semplice contenitore.

In occasione dell’incontro saranno presentate anche le firme raccolte nel corso di questi mesi a sostegno del progetto e saranno invitate a partecipare anche le associazioni di volontariato che si occupano di problematiche sanitarie e socio sanitarie.

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 giugno 2016 da in Politica, sanità, urbanistica con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: