Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Una villa nel panorama

XXCO - L'architettura del XX secolo in provincia di Como

154

La scheda di oggi comporta un problema. Per quanto io abbia messo molta cura nel cercare di dare precisi contorni documentari agli edifici citati, la villa qui presentata sfugge ancora a una precisa identificazione, sia per quel che riguarda l’autore (che propongo, con molti dubbi e molti cautele, di individuare in un progettista forestiero), sia per quel che riguarda gli estremi cronologici.

Del resto, l’edificio è talmente interessante e talmente rappresentativo di un’epoca che non si può lasciar fuori dal percorso solo perché non siamo stati capaci di scoprirne tutti i dati.

Così sarà anche per qualche altro edificio, tuttora sfuggenti per alcuni aspetti, ma non per quello del loro valore.

Fabio Cani

XXCO-jpg-154

scheda 154

le altre schede del mese di giugno:

scheda 153 – scheda 152

View original post

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 giugno 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Ecoattivi

Sostengono ecoinformazioni

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: