ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Via Fontana asfaltata per i bus

Un intervento temporaneo nella centralissima via comasca per deviare il traffico dei mezzi pubblici da piazza Cavour

La via è stata chiusa al traffico nello scorso maggio date le sconnessione dei lastroni in granito. «La conseguente deviazione dei bus in piazza Cavour crea ovviamente una situazione di pericolo, che è stata segnalata da più parti – spiega Daniela Gerosa, assessora alla Mobilità del Comune di Como –. Insieme ai tecnici sono state prese in considerazione varie alternative e alla fine si è deciso di procedere con la rimozione di alcuni dei masselli in granito di via Fontana e con la posa di un manto di asfalto nella parte centrale della strada».

«Tutta la pavimentazione che verrà tolta sarà accantonata in magazzino per poter poi essere riposizionata – assicura l’assessora –. Si tratta, naturalmente, di una soluzione temporanea legata anche alla nuova gara per il trasporto pubblico locale che dovremo bandire e senza la quale non si potrà procedere con alcuno spostamento dei mezzi di trasporto pubblico che oggi transitano in via Fontana».

«I lavori inizieranno lunedì 16 luglio e salvo imprevisti si concluderanno nel giro di due settimane per consentire la riapertura della strada entro la fine del mese – spiegano da Palazzo Cernezzi – L’asfalto resterà in via Fontana per almeno un anno». [md – ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 luglio 2012 da in como, trasporti con tag , , .

Informativa per i lettori

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie. Per un maggiore approfondimento leggere leggere la Privacy Policy di Automattic (http://automattic.com/privacy/)

ecoinformazioni

Via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Antonia Barone, Fabio Cani, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Tommaso Marelli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti agli altri 2.727 follower

Contatti ricevuti

  • 538,308 hits

ecofacebook

Benzoni gioielli Benzonibijoux

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.727 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: