ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Lucini nuovo sindaco di Como: grande soddisfazione del Pd

«Un risultato oltre ogni aspettativa che denota la voglia di cambiamento non solo di chi ha sostenuto Mario al primo turno – afferma la segretaria provinciale Savina Marelli –, ma anche dei tanti comaschi che hanno deciso di dargli fiducia al ballottaggio

«Lucini sarà il sindaco di tutti e non solo di chi l’ha sostenuto con tanto entusiasmo, impegno e passione – prosegue l’esponente del Partito democratico –. Ora comincia la sfida del governo della città, ancor più impegnativa di quella rappresentata dalla campagna elettorale; una sfida in cui Lucini e la sua squadra dimostreranno che una buona politica è possibile nell’interesse dei cittadini comaschi, i quali ritroveranno così l’orgoglio della loro appartenenza».

Di: «Risultato netto. senza appello per il centro destra – parla il segretario cittadino comasco Stefano Legnani –. La gran parte degli elettori che al primo turno ha votato un candidato non presente al ballottaggio ha scelto Mario Lucini come sindaco».

Infatti Lucini, che ha raggiunto quasi il 75 per cento al secondo turno, contro l’esponente del Pdl Laura Bordoli, ha raccolto più di 7mila voti in più rispetto alla prima tornata elettorale.

«È segno che la città, nelle sue varie componenti, ha voluto cambiare effettivamente passo – aggiunge Legnani –. Per Mario Lucini e per la coalizione che lo sostiene è una grande soddisfazione, ma nello stesso tempo, una grande responsabilità per rispondere alle attese della città che questo voto testimonia».

«Mario Lucini sarà il sindaco di tutta la città – dichiara Luca Gaffuri, capogruppo Pd in Consiglio regionale –. Si connoterà per la capacita di ascolto e per ridare nuovo slancio alla città di Como. Ci attendono 5 anni in cui dimostreremo ai comaschi che la fiducia è stata ben riposta  e da ora impegniamoci ancora di più».

«Oggi inizia una nuova stagione per Como per rispondere alle grandi aspettative che i comaschi hanno espresso con questo voto – commenta la deputata democratica comasca Chiara Braga –. Sono sicura che Lucini e la sua squadra sapranno interpretare questo desiderio di rinascimento della città. Da oggi Como cambia passo e può guardare con fiducia al futuro». [md - ecoinformazioni]

About these ads

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 maggio 2012 da in como, Politica con tag , , , , , .

ecoinformazioni

Via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Antonia Barone, Fabio Cani, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Tommaso Marelli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti agli altri 2.489 follower

Benzoni gioielli Benzonibijoux

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.489 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: