ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Consumo giusto con L’isola che c’è

L’isola che c’è, in collaborazione con la Cooperativa Corto Circuito e il comune di San Fermo della Battaglia, dopo aver iniziato a organizzare in paese un mercato settimanale di produttori locali e biologici, da venerdì 13 aprile propone tre incontri per imparare a scegliere prodotti buoni, sani e giusti per se stessi e per l’ambiente: Giusto con gusto.

 Dal 13 aprile per tre venerdì sera consecutivi alle 21, nella sala polifunzionale di via De Cristoforis 2 a San Fermo della Battaglia si potrà partecipare al percorso di consumo responsabile Giusto con gusto, organizzato dalla rete comasca di economia solidale L’isola che c’è, in collaborazione con la Cooperativa Corto Circuito e il comune di San Fermo della Battaglia.

Venerdì 13 aprile si parte con il tema Alimentazione naturale e salute, Quanto incidono le scelte alimentari quotidiane sul benessere del nostro corpo e sulla nostra qualità della vita? A cura di Ivana D’Angeli dell’associazione Artemisia. Nel secondo incontro di venerdì 20 aprile Come fare un orto biologico, a cura di Cristian Cesareo della cooperativa Oasi Mosaico, verranno spiegate  tecniche di coltivazione, il rispetto dell’ambiente e la stagionalità dei prodotti. L’ultimo incontro Consumo consapevole e Gruppi d’Acquisto Solidale, venerdì 27 aprile, si concentrerà sui Gruppi d’acquisto solidale (Gas): Germana Redaelli della cooperativa Corto Circuito spiegherà quali sono i criteri di scelta etica e le modalità per metterli in pratica organizzando un Gruppo d’acquisto solidale.

Corto Circuito coinvolge produttori locali, consumatori organizzati nei Gas e vari soggetti d’economia solidale del territorio e realizza anche dei mercati di produttori locali e biologici, i CortoBio, dove è possibile fare una spesa locale e di qualità: tutti i sabati, dalle 8.30 alle 12.30, a Como-Rebbio nel parco dei Missionari Comboniani, in Via Salvadonica 3; tutti i mercoledì, dalle 8 alle 12, a San Fermo della Battaglia in Piazza 27 Maggio; la prima e la terza domenica del mese, dalle 8.30 alle 13, a Mariano Comense in Piazza Roma.

About these ads

Un commento su “Consumo giusto con L’isola che c’è

  1. max9000
    7 aprile 2012

    BENISSIMO ,MA SE UNO NON HA I DANARI,,,,? LA COSA PIU’ FACILE E’ ANDARE NEI CASSONETTI.BELLISSIME INIZIATIVE.
    IO FAREI DELLE PIANTAGIONI DI LIBERO ACCESSO AI PRODOTTI O DELLE COMUNI.

I commenti sono chiusi.

ecoinformazioni

Via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Antonia Barone, Fabio Cani, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Tommaso Marelli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti agli altri 2.343 follower

ecotwitter

Benzoni gioielli Benzonibijoux

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.343 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: