ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

La rondine vola a sinistra

La comunicazione ufficiale della candidatura di Bruno Magatti alle primarie del centro sinistra è arrivata mercoledì 5 ottobre con una conferenza stampa e con un incontro pubblico alla Circoscrizione 1 di Abate. Magatti è il candidato di Paco, di Sinistra ecologia e libertà e dei Socialisti (che decideranno definitivamente il 7 ottobre). Per la prima volta nella sua storia il movimento della rondine manifesta esplicitamente la sua natura di sinistra evidente nel comune progetto per le amministrative elaborato con il partito di Vendola, ancora debole organizzativamente a Como, ma già capace di presidiare con successo l’area politica antiliberista dell’elettorato.

Bruno Magatti è per chi lo sostiene «espressione di quella forza in grado di cambiare la città anche dall’opposizione (con delibere d’indirizzo, con i referendum): è il nucleo di quella capacità di governo che il centrodestra ha dimostrato di non possedere. La forza e coerenza delle idee unita alla mitezza in grado di animare un movimento aperto ai cittadini, inclusivo, che sappia dialogare con tutti». La candidatura oltre che da forze politiche è sostenuta da un nutrito gruppo di personalità locali: Flavio Bogani (commerciante, impegnato nel volontariato sociale); Piero Camporini (insegnante); Filiberto Crisci (Comitato lombardo vita indipendente); Angelo Dal Sasso (architetto, paesaggista); Mauro Fogliaresi (filosofo, impegnato nel volontariato sociale); Fiammetta Lang (presidente di Italia Nostra Como); Oscar Mella (insegnante); Vittorio Mottin (insegnante, pittore); Luigi Nessi (ex consigliere comunale, impegnato nel volontariato sociale); Nicoletta Pirotta (psicologa, operatrice sociale); Ida Sala (Comitato lombardo vita indipendente); Vincenzo Sapere (Consigliere comunale); Eugenio Secchi (Associazione italiana agricoltura biologica); Paolo Sinigaglia (libero professionista, impegnato nel volontariato sociale); Gabriele Stampa (medico psichiatra); Angelo Vavassori (agronomo).

About these ads

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 ottobre 2011 da in Politica con tag , , , .

ecoinformazioni

Via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Antonia Barone, Fabio Cani, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Tommaso Marelli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti agli altri 2.534 follower

ecotwitter

Benzoni gioielli Benzonibijoux

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.534 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: